Turismo Dentale sicuro e di qualità | Come non avere paura all’estero?
Turismo Dentale sicuro: igiene, certificati di conformità europea e passaporto implantare.
Vorresti fare Turismo Dentale sicuro, senza paura? Se curarti nell’est Europa di preoccupa, ecco una guida per non avere dubbi sull’igiene e la qualità dei materiali impiegati dai dentisti all’estero.
Dopo aver domandato a decine e decine di Italiani cosa spaventava loro del Turismo Dentale, queste sono state le risposte o preoccupazioni più ricorrenti: l’igiene, la paura di contrarre malattie, la qualità dei materiali impiegati.
Molti turisti dentali hanno infatti dubbi e preoccupazioni riguardo alle norme igienico-sanitarie dei Paesi esteri. Oltre a questo c’è la paura che i materiali impiegati siano di più bassa qualità, in quanto i prezzi delle cure sono nettamente inferiori rispetto all’Italia.
In questa guida trovi dei consigli utili per fare Turismo Dentale sicuro ed avere qualche dubbio e paura in meno.
Se hai dubbi riguardo ai materiali che vengono impiegati e al motivo per cui questi costano meno rispetto all’Italia, vai alla guida che ti spiega perché i dentisti all’estero costano meno e scoprirai perché curarsi all’estero costa meno.
Sicurezza sulle norme Igienico-Sanitarie.
Per essere sicuri riguardo agli standard d’igiene della clinica dentale estera (o in qualsiasi studio dentistico), questi sono i consigli che mi sento di darti:
– Fai visita alla area di sterilizzazione della clinica.
Quando ti trovi in clinica, chiedi di fare visita all’area di sterilizzazione. E’ un tuo diritto, io lo farei e ti consiglio di farlo. Molte cliniche dentali permettono ai propri pazienti di accedere a questa area e verificare i protocolli di detersione, imbustamento e sterilizzazione degli strumenti.
E’ un segno di serietà da parte della clinica.
– Lo strumentario sterile o mono uso, deve essere imbustato.
Verifica che gli strumenti utilizzati durante le fasi operatorie siano imbustati singolarmente o mono uso. Questo ti darà qualche garanzia in più, riguardo all’attenzione che la clinica ripone sulla sicurezza dei propri pazienti.
Sicurezza della conformità dei materiali impiegati.
Fai Turismo Dentale sicuro e non avrai dubbi riguardo alla qualità dei materiali, impiegati alla clinica dell’est Europa. Segui questi semplici accorgimenti a cui dovresti prestare attenzione:
– Certificati di conformità sui materiali impiegati.
Richiedi i certificati di conformità dei materiali impiegati per la realizzazione delle protesi. In questo certificato sono elencati i materiali impiegati, la loro composizione e la loro conformità agli standard europei.
Come ti spiego su questo portale c’è una grande differenza tra le dentisti low cost in Italia e il turismo dentale all’estero. Questo documento deve, comunque, esserti consegnato sia che tu ti curi in Italia che all’estero.
– Passaporto implantare.
In caso di impianti dentali, fatti rilasciare il passaporto implantare. E’ un documento che indica la marca e il modello degli impianti che ti sono stati inseriti.
Fornirai al dentista successivo, così la possibilità di poter intervenire e porre rimedio in caso di problemi agli impianti dentali o alle protesi montate su di essi.
Per avere informazioni su come comportarti in caso di problemi dopo le cure vai alla guida “Turismo Dentale problemi dopo le cure”.
Trackbacks & Pingbacks
[…] Se sei ancora preoccupato dalla possibilità di curarti all’estero, dai uno sguardo all’articolo “Turismo Dentale sicuro e di qualità“. […]
[…] Per capire come essere più sicuri in clinica all’estero vai alla guida che ti spiega come fare Turismo Dentale sicuro e di qualità. […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!