croazia-policlinico-rident

Turismo Dentale Fiume – Policlinico Rident Parte 1 | Sos Turismo Dentale

Tourist si trova alla Policlinico Rident Fiume in Croazia

 

Intervista integrale (parte 1). Vai alla Parte 2 dell’intervista.

 

 

Video 1

 

 

Eccoci in una clinica in Croazia e siamo insieme ad Alessandra, piacere!

Alessandra, piacere!

Lei è manager della policlinica Vident?

Si,diciamo che mi occupo più degli agenti che lavorano per noi in tutta l’Italia.

Io ho delle domande per lei. La prima è: è pericoloso andarsi a curare in una clinica o un policlinico che è troppo grande e dove lavorano troppe persone?

Assolutamente no!

Alcuni dentisti mi hanno detto il contrario…

Non riesco a capire qual’è la ragione per cui dicono queste cose. Io penso che ogni paziente, ogni nostro cliente, quando entra qui dentro si renda conto che la struttura  è grande: insomma abbiamo 24 studi… ma quando un cliente entra qui dentro può fare di tutto: fa la lastra panoramica, fa la visita, può subito incominciare con i lavori…. quindi qui dentro abbiamo di tutto. Come un paziente entra non ha più bisogno di uscire.

Video 2

 

 

Voglio dire, il problema è anche questo: se vado in una clinica grossa può capitare per esempio che il dottore viene cambiato e quindi io torno dopo due anni e non c’è più quel dottore? Come lo superate questo problema?

Tutta la nostra organizzazione, tutti i dottori che lavorano già da tanto tempo con noi, sono soddisfatti e lavorano bene. Inoltre lavorare in una struttura come questa per loro è solo un pregio secondo me,  perchè abbiamo tutto, come dicevo prima: abbiamo tutto qui dentro. Lavorano comodi insomma: hanno la propria assistente alla poltrona, paghiamo bene e quindi non se ne vanno via di qui.

Però in effetti se ci pensa anche alla Ferrari, qualche dipendente avrà smesso dii lavorare… eppure le continuano a fare le Ferrari!

E’ vero. Comunque anche se qualcuno va via di qua non è che casca la Rident. Quindi noi andiamo avanti.

Quindi, insomma, avete protocollato tutto.

Si abbiamo protocollato tutto.

 

Video 3

 

 

Fate le fotografie?

Si facciamo anche le fotografie: prima, durante e alla fine.

Ma chi fa le fotografie anche durante, non è un pò sadico?

Ma no no! Diciamo che quando uno viene a farsi il preventivo per dei lavori, noi facciamo sempre una foto perché bisogna vedere come il paziente era conciato quando è venuto a curarsi, giusto? E poi facciamo una foto nel mentre per vedere a che punto dei lavori siamo, durante i provvisori, e poi un’altra foto a lavoro finito.

Fate tante foto perché i pazienti devono tornare più volte?

Sicuramente! Non è che si possono risolvere i problemi in una volta sola!

In italia dicono che non rispettate i tempi di guarigione…

Si, in italia lo dicono… ma noi proprio per questo li facciamo tornare più volte, perché bisogna rispettare il tempo di guarigione: per ogni tipo di lavoro ci sono tempistiche diverse. Quindi quello che dicono in Italia è una bugia. Di sicuro.

Video 4

 

 

In questa struttura quanti dottori siete?

Noi siamo 35 dottori.

E di 35 dottori, ce ne sarà qualcuno che fa di testa sua… può capitare?

Dice qui dentro?

Dico, in una clinica grossa come questa.

No assolutamente: viene escluso subito. Qui seguono tutti il nostro protocollo: dall’organizzazione della reception all’amministrazione, dai dottori agli assistenti alla poltrona… quindi è tutto organizzato.

Vi è mai capitato di licenziare un dottore?

No, assolutamente. Mai.

Nemmeno un assistente?

Mai, no.

… e una segretaria?

No.

… una donna delle pulizie!?

No neanche!

Insomma siete una bella famiglia?

Si, siamo veramente una bella famiglia di 200 dipendenti.

Ok… poi li vorrò conoscere uno ad uno tutti quanti!

Va bene! Glieli faccio conoscere dopo! Non c’è nessun problema! Solo che siamo aperti fino alle 21… quindi bisogna venire anche il pomeriggio per conoscere quelli che lavorano di pomeriggio!

 

Video 5

 

 

Quindi si tratta non di grandezza ma di organizzazione…

Di organizzazione, si!

E chi ha studiato l’organizzazione di questo policlinico?

Il nostro dottore Zeljko Miljanic e i suoi quattro soci.

Quanti anni sono che siete aperti?

Siamo aperti come policlinico odontoiatrico Rident da dieci anni. Quest’anno festeggiamo l’anniversario di dieci anni d’attività.

Eri proprio una ragazzina quando hai inziato…

Si, io lavoro qui da sette anni.